Cercoetrovo News
facebook sharing button
messenger sharing button
whatsapp sharing button
telegram sharing button
Bando INPS per Centri Estivi 2022

Bando INPS per Centri Estivi 2022

E’ online il nuovo bando INPS per contributi a titolo di rimborso spese per la partecipazione a centri estivi diurni in Italia riservati a minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni.

Cosa prevede il bando?

Il bando di concorso è destinato ai minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni per sostenere economicamente la possibilità di fruire di centri estivi in Italia, durante la stagione estiva 2022 (nei mesi di giugno, luglio, agosto, e fino al 10 settembre 2022).

L’Inps riconosce un contributo a copertura del costo sostenuto (fino a 100 euro alla settimana) per la partecipazione al centro estivo diurno per un minimo di una settimana (cinque giorni) e fino ad un massimo di quattro settimane (20 giorni) anche non consecutive, organizzato da un unico fornitore.

Foto da Canva

Quali spese per centro estivo sono rimborsate?

Vengono coperte tutte le spese sostenute per il centro estivo connesse a:

Il soggiorno deve essere finalizzato alla gestione costruttiva del tempo libero dei giovani ospiti in costanza della interruzione estiva delle attività scolastiche.

Come presentare la domanda?

La domanda di partecipazione deve essere presentata online secondo le seguenti modalità:

Scadenza e graduatorie

La domanda può essere trasmessa dal beneficiario entro le ore 12.00 del giorno 20 giugno 2022. L’INPS, entro il 20 luglio 2022, pubblicherà nella specifica sezione riservata al concorso, la graduatoria.

Scopri gli ultimi annunci pubblicati su Cerco&Trovo:

Chi può fare domanda?

Possono fare domanda tutti oloro che hanno figli a carico o orfani ed equiparati che rientrano nelle seguenti categorie:

Maggiori informazioni sul bando sono disponibili sulla sezione dedicata sul sito dell’INPS.

Foto di copertina da Canva


Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Cerco&Trovo.
Seguici sui nostri canali social